JUSACU JUSACU

Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio – 2016

    Salvatore Russo: chitarrista di fama internazionale ha suonato e collaborato con molti dei più importanti cantautori della scena nazionale italiana, come ADRIANO CELENTANO (ROCKPOLITIK) e ANTONELLO VENDITTI (con registrazione cd e concerti live). Ha suonato per prestigiose orchestre televisive diretto da i più importanti direttori e arrangiatori come Maestri del calibro di PINO CARUSO, CELSO VALLI, PAOLO VIVALDI. ...

3+
148
15

 

 

Salvatore Russo: chitarrista di fama internazionale ha suonato e collaborato con molti dei più importanti cantautori della scena nazionale italiana, come ADRIANO CELENTANO (ROCKPOLITIK) e ANTONELLO VENDITTI (con registrazione cd e concerti live). Ha suonato per prestigiose orchestre televisive diretto da i più importanti direttori e arrangiatori come Maestri del calibro di PINO CARUSO, CELSO VALLI, PAOLO VIVALDI. Ha accompagnando artisti come RAMAZZOTTI, LIGABUE, PATTY SMITH, NANNINI, COCCIANTE. Ha collaborato anche con altri cantautori di grande spessore come DE GREGORI, MORANDI (in trasmissioni televisive), con la famosa cantante spagnola ANA BELEN (registrazione cd: Piecec deCiudad, un milione di copie vendute nel mondo), YOUSSOU NDOUR e PHIL PALMER. Attualmente collabora stabilmente con il cantautore FRANCO SIMONE in tour principalmente in Italia e Sud America.

Come chitarrista e solista vanta negli ultimi anni più di 300 concerti nelle più importanti stagioni concertistiche e festival jazz ed ha all’attivo la realizzazione di tre CD. Il primo del 1999 dal titolo omonimo SALVATORE RUSSO edito dalla VIRTUOSO RECORDS. Il secondo, nel 2004 dal titolo CONTACT edito dalla rivista per chitarristi di tiratura nazionale AXE MAGAZINE. Il terzo del 2009 insieme al più grande esponente mondiale della chitarra jazz acustica STOCHELO ROSENBERG, cd dal titolo LA TOUCHE MANOUCHE edito da SAINT LOUIS JAZZ COLLECTION di Roma e distribuito su scala mondiale dalla EGEA RECORDS.

Il Trio porta dal vivo il progetto discografico LA TOUCHE MANOUCHE. Un concerto strumentale nello stile del GYPSY JAZZ o MANOUCHE, genere musicale di grande tradizione e cultura così in voga in questi ultimi anni. Il repertorio prevede l’esecuzione dei brani più importanti e non, del grande Django Reinhardt, vengono eseguiti anche classici della musica italiana reinterpretati in chiave acustica moderna.

Salvatore Russo con la sua ensemble gypsy jazz si è esibito in concerto in molte delle più importanti platee musicali internazionali come l’ INTERNATIONAL ACOUSTIC GUITAR MEETING di Sarzana, da solista come ospite del ROSENBERG TRIO all’ UMBRIA JAZZ WINTER, ad Orvieto e al festival “I SUONI DELLE DOLOMITI”, nel teatro romano di Lecce per MEDITERRANEA, per il JAZZ FESTIVAL di PESCARA, UDIN&JAZZ e il prestigioso FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA CHITARRA DI FIUGGI. Nel 2012 Salvatore Russo con il suo trio si è esibito in Germania a Wolfsburg per il festival “Movimentos”, rassegna musicale che prevedeva nel suo calendario concerti di musicisti del calibro di BOLLANI e PETER GABRIEL.
Tracklist:
01. Django’s Tiger (02:52)
02. Romanza (03:04)
03. Got a Match? (03:11)
04. Wegenpicks Valse (02:40)
05. Embraceable You (04:17)
06. Blues Junior (03:45)
07. Lady Be Good (02:39)
08. Out of Focus (04:20)
09. Azul (03:52)
10. Diminishing (03:09)
11. Oriental Shuffle (03:50)
12. Chez Jacquet (02:09)
13. Swinging with Sal (03:23)
14. Misty (04:08)
15. Taranto (02:35)
Salvatore Russo alla chitarra solista,
Tony Miolla alla chitarra ritmica
e
Camillo Pace al contrabbasso

# Peso Formato
Info 115 Mb. MP3, 320 kbps

Deja una respuesta

15 Comentarios En "Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio – 2016"

  Subscribe  
nuevo antiguo más votado
Notificar
Charlot
Suscriptor

bellissimo

GYO
Adm

genial jusa!!! muchas gracias de nuevo!

Romeo
Autor

Gracias Jusacu!

Jbea
Autor

Thanks Jusacu ☺

Selmer-Eric
Autor

merci beaucoup

Jujior62
Autor

Gracias por el aporte Jusa.
Saludos.

Tonie
Autor

muchas gracias!

Osama (Javier)
Autor

Hola Jusacu! Muchas gracias!

Doble.klic
Autor

Jusa…Muchas Gracias! 😀

Alberto250579
Autor

grazie!

Kgringo
Vip

Thank you.

GYO
Adm

Muchas gracias amigazooo!!!

Zanatti
Autor

Estamos de volta! 🙂 Obrigado Jusacu

ATi
Vip

thank you:)

Wes1812
Suscriptor

yess thanks

Translate »